lunedì 21 ottobre 2013

Serie A, 8a giornata: Roma getta la maschera, obiettivo scudetto



L'8/a giornata di serie A appena trascorsa impone alcune riflessioni.
Iniziamo dalla capolista: i giallorossi hanno ormai chiarito a tutti che il loro vero obiettivo è uno solo: lo scudetto. E questa difesa impenetrabile costituisce un elemento determinante per la riuscita del sogno giallorosso.
Juve e Napoli da rivedere: l'accusa per i bianconeri è di aver sbagliato il mercato estivo, mentre gli azzurri sono alle prese coi soliti problemi difensivi e col mistero Higuain, che non sembra guarire dai suoi malanni.
Rimane comunque, quasi sicuramente, limitata a questo trio la lotta per il tricolore.
Per quanto riguarda la Champions, se una delle tre di testa cedesse si potrebbero inserire Fiorentina e Inter, altrimenti destinate, con ogni probabilità, all'Europa League. Non sembrano della partita le deludenti Milan e Lazio, a meno di clamorose rimonte.
L'Hellas Verona prova ad inseguire un sogno: una volta raggiunta la matematica salvezza, gli scaligeri potranno provare a competere per l'Europa.
Per le zone calde della classifica, boccata d'ossigeno per Samp e Sassuolo, mentre sprofondano Chievo, Livorno, Bologna e Catania (Maran esonerato, in arrivo De Canio).
Molto interessanti le partite della prossima giornata: Udinese-Roma, Juve-Genoa e Napoli-Torino per lo scudetto, mentre ci diranno qualcosa in più sulla zona retrocessione le sfide per forti di cuore Bologna-Livorno e Catania Sassuolo.
Per altri approfondimenti:Roma in fuga, tracollo Juve, Firenze in estasi

Nessun commento:

Posta un commento